Ariella Mendez

Incontro con gli artisti creatori dei tuoi look Redken preferiti. Ottieni il loro parere esperto e scopri perché amano Redken, dalle loro stesse parole. Artefice del futuro di questo settore, il network di artisti Redken è formato da talenti appassionati e specializzati, che viaggiano in tutto il mondo per condividere la nostra filosofia formativa: imparare meglio, guadagnare meglio e vivere meglio.
Intervista
1) Da dove vieni?
Hoboken, New Jersey

2) Da quanto tempo sei stylist o colorista?
14 anni

3) In che modo sei affiliata a Redken?
Sono Certified Colorist, Design Certified, Specialist per Redken, e Redken Artist. 

4) Che cosa ti ha dato l'ispirazione a divenire stylist o colorista?
Mio padre, le sue sorelle e mia nonna erano tutti stylist. 

5) Quali pensi siano le tue specialità? 
Balayage e Finishing.

6) Quali sono i tuoi stili e colori preferiti del momento? 
Balayage e i toni pastello sui capelli biondi. Strobing. 

7) Di quali prodotti Redken non puoi fare a meno? 
Pillow Proof 2 Day Extender e Extreme Length Sealer.

8) Vorresti condividere con i clienti alcuni trucchi o consigli per realizzare lo styling a casa? 
Fare sempre 2 shampoo per lavare i capelli, che in tal modo rimarranno puliti più a lungo. Usare lo shampoo secco prima che i capelli si sporchino.

9) Dove trovi l'ispirazione per nuovi stili?
Osservando i teenager e i bambini, che sono loro stessi e indossano quello che va loro di indossare.

10) Quale momento della tua carriera consideri un successo personale? 
Partecipare alla NYC Fashion Week da 8 anni a questa parte. La Fashion Night Out e realizzare lo styling per le modelle di Victoria's Secret sono stati la realizzazione di un sogno.

11) Quale impatto ha avuto Redken sulla tua carriera?
Mi ha consentito di condividere ciò che amo, di essere ispirata da altre persone con la stessa mia passione, e di sviluppare le mie capacità e guadagnare di più grazie alla formazione.

12) C'è un momento della tua collabrazione con Redken che preferisci e perché? 
Partecipare alla prima lezione in assoluto al Redken Exchange! Abbiamo potuto girare per New York in cerca di ispirazione e imparare da un'icona del settore: Redken.

13) C'è una lezione Redken che preferisci e perché? 
Color e Know Why al Redken Exchange. Sono le basi e il "perché" che sta dietro a qualsiasi cosa facciamo in materia di haircolor. Che tu sia un principiante o un colorista avanzato, imparerai sempre qualcosa di nuovo. È la migliore lezione a cui qualunque colorista può partecipare regolarmente per rimanere informato su come funziona l'haircolor e su cosa è possibile realizzare. Una volta che si capisce il "perché"… tutto è possibile!

14) Hai qualche consiglio per qualcuno che lavora ad una sfilata o un servizio fotografico per la prima volta? 
Essere preparati! Non si sa mai quello che può servire. Bisogna sempre avere tasche o ancora meglio una piccola borsa in cui si possono tenere a portata di mano attrezzi extra (spazzola, forcine, pettine, spray) per ritocchi dell'ultimo minuto sul set o subito prima che le modelle facciano il loro ingresso in passerella. Quando si lavora ad un servizio fotografico, occorre essere concentrati e cercare di guardare le cose dalla prospettiva che userà il fotografo. Una comunicazione ottimale con il team è essenziale.

15) Com'è lavorare nel backstage di una sfilata o dietro le quinte di un servizio fotografico? Quali sono i momenti più memorabili per te? 
Il ritmo è frenetico ma emozionante. Non importa quante volte l'hai fatto, avrai sempre una scarica di adrenalina. Amo la Miami Swim Week e la NYC Bridal Fashion Week! L'atmosfera a Miami è assolutamente speciale. Le modelle sono bellissime e possono indossare qualunque cosa. Ricordo di aver lavorato per una sfilata di Beach Bunny Swimwear in una serata caldissima e umida, e i capelli dovevano essere sciolti e ondulati. In qualche modo ce l'abbiamo fatta, con tantissimi ritocchi per impedire ai capelli di diventare crespi per via dell'umidità. È stato un lavoro immane correre di continuo dalle tende alla passerella, ma il nostro team è stato eccezionale e siamo riusciti a metter su una sfilata perfetta. Ripenso alla sfilata e a come davvero sia servito un esercito per assicurare il look impeccabile di ogni ragazza. Dai capelli al make-up, al guardaroba, alle unghie, al coreografo, al designer... I risultati che riesce a ottenere un grande team sono davvero incredibili.