Consigli per consultazione a cliente con capelli sottili

La caduta dei capelli è un argomento molto delicato per i clienti, perciò è importante fornire informazioni, consigliare i prodotti giusti e il taglio, il colore e la pettinatura migliori per distogliere l'attenzione dai capelli diradati. Durante una consulenza ai clienti con capelli diradati segui questi tre semplici step:

1. AVVIA LA CONVERSAZIONE

Ecco qualche modo per stabilire una comunicazione con i clienti con capelli diradati:

È preoccupato per lo spessore o per le condizioni di capelli e cuoio capelluto?
Come descriverebbe la quantità dei suoi capelli? La definirebbe scarsa, media o abbondante?
Mi permette di darle qualche consiglio per far apparire i capelli più folti/aumentare il volume?
Posso suggerirle un sistema completo che risponda alle sue esigenze di avere cuoio capelluto e capelli sani?
Se è interessato, possiamo studiare un taglio e una pettinatura personalizzati in modo da ottenere il risultato migliore possibile.

2. ANALIZZA E DIAGNOSTICA Conduci un'analisi fisica su capelli e cuoio capelluto, cercando i segni di un assottigliamento o di un diradamento dei capelli in stato avanzato. Determina la routine Cerafill Thinning Hair Solutions più adatta ‒ Defy o Retaliate ‒ e i servizi migliori da effettuare.
3. RACCOMANDA PRODOTTI E SERVIZI Parla al cliente del colore, del taglio e della pettinatura più indicati per valorizzare il suo look. Esponi i vantaggi di Cerafill Thinning Hair Solutions e spiega come una routine da seguire a casa possa migliorare l'aspetto dei capelli e aiutare a contrastare i segni del diradamento.