Principles of Color

I Principi Redken sono le basi di ogni nostro insegnamento e sono il cuore del nostro impegno per aiutare i professionisti dei saloni a imparare, guadagnare e vivere meglio.

PRINCIPLES OF HAIRCOLOR REDKEN PRINCIPLES

- I principi Redken guidano tutto ciò che facciamo: sono verità o leggi fondamentali con conseguenze naturali.
- I principi si applicano a haircolor, design, finishing, texture e costruzione d'impresa.
- Con riferimento all'haircolor, usiamo i principi per spiegare la scienza, la formulazione, la disposizione e l'applicazione del colore.
- I principi sono naturali e diventano una seconda natura una volta imparati.
L'artista Redken Chiala Marvici ti svela l'universo dei capelli: la materia con cui lavori, la scienza alla base dei capelli e le loro reazioni a livello chimico. Un'ottima risorsa se incontri difficoltà durante la colorazione, o anche se desideri semplicemente fare un "ripasso" veloce.

PRINCIPI DELL'HAIRCOLOR: COSA SONO I CAPELLI?

- I capelli sono una materia composta da un mix di proteine, idratazione, lipidi, pigmenti, minerali e carboidrati in varie proporzioni.
- La struttura dei capelli è divisa in 3 zone: la cuticola, la corteccia e il midollo.
- Esistono due tipi di pigmenti naturali: la feomelanina e l'eumelanina. Ognuno di noi ha una combinazione di entrambe.
- Le proprietà fisiche dei capelli sono la texture, la densità e la condizione. Tutte e tre le proprietà sono importanti quando si formula un haircolor.
L'artista Redken Lori Zabel illustra i diversi tipi di haircolor, l'influenza della luce, cosa si può fare o meno con l'haircolor e soprattutto lo strumento essenziale con cui lavoriamo: la ruota cromatica.
PRINCIPI DELL'HAIRCOLOR: I PRINCIPI DEL COLORE - L'haircolor è un complesso, splendido e affascinante mezzo di espressione creativa che può essere spiegato scientificamente.
- Quando la luce bianca colpisce una superficie, viene riflessa, assorbita e/o trasmessa. Che legame c'è tra questo e l'haircolor? La luce viaggia attraverso lo strato della cuticola dei capelli e fa rimbalzare quello che conosciamo come pigmento.
- La ruota cromatica è uno strumento usato per mostrare visivamente le leggi del colore. I coloristi usano la ruota cromatica per formulare l'haircolor selezionando colori complementari o potenziando i colori. I tre colori primari sono il blu, il rosso e il giallo. Tutti gli altri colori sono realizzati attraverso una combinazione di questi colori".
Desideri capire come analizzare meglio i capelli prima di effettuare un servizio di haircolor? L'artista Redken Justin Isaac spiega i valori visivi, come lavorare con essi e in che modo influenzano il livello naturale dei capelli.

PRINCIPI DEI VALORI VISIVI DELL'HAIRCOLOR E DEL SISTEMA DI LIVELLI

- Quando si analizza i capelli per effettuare un servizio di haircolor, è importante determinare il livello naturale dei capelli, o il loro valore visivo, che va da chiaro a scuro. - Questo è sempre il punto di partenza per ottenere i risultati di haircolor desiderati.
- La tabella dei valori visivi di Redken è divisa in 5 gamme di valori: più chiaro, chiaro, medio, scuro e più scuro.
- I sottotoni rappresentano le tonalità calde che si creano durante un processo di schiaritura. Ciò è causato dalla frammentazione del pigmento naturale."
Quando formuli il colore, Redken mette a tua disposizione dei principi per assicurare che le formule da te adottate raggiungano i risultati che ti prefiggi. L'artista Redken George Garcia parla delle migliori pratiche per realizzare formulazioni di successo ogni volta.

I PRINCIPI DELL'HAIRCOLOR: FORMULAZIONE IN BASE AI PRINCIPI

- Durante la tua consulenza, determina il livello naturale, o il livello di partenza, dei capelli.
- Poi, determina il livello di arrivo, il livello desiderato, la percentuale di capelli bianchi e il risultato tonale desiderato.
- Cerca il sottotono al livello desiderato per determinare il risultato finale.
I capelli bianchi richiedono un equilibrio di marrone e calore aggiuntivo per mantenere un aspetto naturale.
Seleziona uno sviluppatore in base al modello, tonalità e livello del tuo haircolor Redken. 
Fai i dovuti aggiustamenti in base alle proprietà fisiche dei capelli. Se i capelli sono discutibili sotto qualunque aspetto, è importante effettuare uno o più pretrattamenti prima del servizio di haircolor".
L'attrezzatura per eseguire un haircolor di alta qualità è una parte essenziale del processo di colorazione. L'artista Redken Tina Calzaretta ti mostrerà come distinguerti grazie agli accessori per la colorazione di Redken.

PRINCIPI DELL'HAIRCOLOR - GLI ACCESSORI PER LA COLORAZIONE

Abbinare l'attrezzatura del marchio ai tuoi prodotti per l'haircolor è un modo perfetto per far sapere ai clienti che usi i prodotti migliori per personalizzare il loro haircolor.
Redken offre accessori essenziali alla moda per tutti i giorni che ispirano fiducia, fra i quali divise da salone, spazzole, applicatori, campionari e guide.
Gli accessori esclusivi e innovativi di Redken come la Blur Brush ti offrono la massima libertà creativa quando colori i capelli.
La spatola per balayage di Redken ti offre un controllo creativo quando tingi i capelli"