Luci scure
Passo 1: le sezioni
- Creare una sezione dalla forma ovale che includa la sommità della testa e isolarla con delle forcine.
- Nella frangia, creare un triangolo partendo dal punto più alto della testa fino agli angoli esterni degli occhi e isolare con delle forcine.
- Creare un triangolo sul lato della testa con la parte più ampia in corrispondenza dell'attaccatura dei capelli subito sopra l'orecchio e la parte più stretta verso la sommità della testa. Ripetere sull'altro lato.
- Sul retro della testa, immediatamente al di sotto della sezione ovale, creare un triangolo da circa 2,5 cm con la parte più ampia sulla parte inferiore della sezione ovale e la parte stretta verso la sommità della nuca.
Passo 2: applicazione dello schiarente
- Cominciando dalla sommità della nuca, prendere una porzione orizzontale di circa mezzo centimetro e applicare Flash Lift Formula 1 alle zone 2 e 3. Posizionare su un foglio di alluminio. Usando Redken Edging Brush in senso orizzontale, spandere la formula tra la zona 2 e la zona 1 per creare una transizione dolce senza linee nette. Prendere un'altra porzione orizzontale da circa mezzo centimetro senza lasciare capelli tra le due e ripetere. Continuare a lavorare sulla sezione mettendo i capelli sull'alluminio. Una volta che la sezione è completa, coprire con alluminio.
- Spostarsi sul triangolo posteriore, portare una porzione diagonale in avanti e applicare Formula 1 sulle zone 2 e 3. Posizionare su un foglio di alluminio. Usando Redken Edging Brush in senso orizzontale, spandere la formula dalla zona 2 alla zona 3. Continuare a lavorare sulla sezione ponendo i capelli sull'alluminio fino a completare la sezione. Una volta completa, coprire con alluminio
- Sul triangolo laterale, prendere una sezione posteriore di circa mezzo centimetro e applicare la Formula 1 alle zone 2 e 3. Usando Redken Edging Brush in senso orizzontale, sfumare la formula sulla zona 1 lasciando una porzione di circa 1 centimetro dal cuoio capelluto. Posizionare su un foglio di alluminio. Continuare a lavorare sulla sezione ponendo i capelli sull'alluminio fino a completare la sezione. Una volta completa, coprire con un foglio di alluminio. Ripetere sull'altro lato.
- Sulla sezione ovale e l'area della frangia, prendere una porzione orizzontale da circa mezzo centimetro e applicare la Formula 1 alle zone 2 e 3. Usando Redken Edging Brush in senso orizzontale, sfumare la formula dalla zona 2 alla zona 1, lasciando una porzione di circa 1 centimetro dal cuoio capelluto. Posizionare su un foglio di alluminio.
- Continuare sulla sezione verso il basso lasciando circa 1 centimetro di capelli tra ogni porzione e coprire con l'alluminio.
- Lasciare agire fino a 50 minuti fino a che i capelli non raggiungono un tono giallo pallido. Lavare i capelli con lo shampoo Color Extend Magnetics. Asciugare i capelli.
Passo 3: applicazione di City Beats Glaze
- Nelle aree precedentemente schiarite, cominciare a formare porzioni orizzontali. Usando Redken Edging Brush, applicare la Formula 1, 2 e 3 di City Beats verticalmente in modo che le tre formule siano sullo stesso foglio di alluminio. Coprire con un foglio di alluminio.
- Prendere la porzione orizzontale successiva e applicare City Beats Formula 3, 4 e 5 nello stesso modo. Continuare a lavorare sulla sezione alternando le formule. Mentre ci si sposta verso l'alto nella sezione, assicurarsi di lasciare una porzione di circa 2,5 cm di capelli naturali fuori dall'alluminio.
- Muoversi sul lato cominciando dalla parte inferiore della sezione e applicare City Beats Formula 1, 4 e 5 sui capelli precedentemente schiariti. Sulla porzione successiva applicare City Beats Formula 2 e 3 verticalmente.
- Continuare ad alternare le formule in fogli di alluminio mentre ci si sposta nella sezione. Lasciare in posa per 20 minuti Lavare con shampoo Color Extend Magnetics e asciugare.