GUIDO

CREATOR - REDKEN GLOBAL CREATIVE DIRECTOR
Informazioni
A TU PER TU CON GUIDO
Nel 2015 Redken e Guido hanno festeggiato 10 anni di partnership, durante i quali hanno lavorato fianco a fianco per creare alcuni degli hairstyle più iconici e delle tendenze più influenti che continuano ancora oggi a condizionare i settori della moda e della bellezza.

NATO A: Dorset, Inghilterra

ALBORI DELLA CARRIERA NELL'HAIRDRESSING: Sassoon Academy a Londra

CON REDKEN DAL: 2005

LA SVOLTA: Crea le acconciature per il video di George Michael "Freedom! 90" che vede come protagoniste Linda Evangelista e Cindy Crawford e vince il premio come "Sassoon Stylist of the Year" nell'ambito dei British Hairdressing Awards (premio che vincerà nuovamente tre anni dopo).

I SUOI CLIENTI: Marc Jacobs, Prada, Louis Vuitton, Calvin Klein, Versace, Lanvin, Jil Sander, Alexander Wang, Roberto Cavalli e molti altri

Segui @Redken5thAve su Instagram per scoprire gli ultimi scatti direttamente dal backstage di Guido durante la Fashion Week in tutto il mondo!

IL NUOVO LIBRO DI GUIDO: HAIR

Nel mondo della moda e della bellezza, Guido è molto più di un semplice hairstylist: è considerato da tutti un artista che usa i capelli come mezzo d'espressione. Lavorando con i designer, i fotografi, le riviste e i brand più famosi del mondo, Guido, con i suoi look creati per sfilate ed editoriali, influenza le tendenze tanto quanto gli abiti indossati, dettando le regole beauty per la stagione.

Con settanta look unici creati in esclusiva per il libro, HAIR è uno straordinario portfolio di immagini che ritraggono styling creativi e ispirati, nonché una testimonianza del fatto che la bellezza si può trovare dove meno ce la si aspetterebbe. Realizzata con le fotografie del collaboratore storico di Guido, il famoso fotografo di moda David Sims, e ideata dal celebre art director Abbott Miller, questa monografia diventerà l'oggetto del desiderio non solo dei fan di Guido di lunga data, ma anche di chiunque si interessi alle influenze e alle nuove tendenze nella moda.

"Essendo il professionista di fiducia per designer quali Calvin Klein, Alexander Wang e Marc Jacobs, Guido è noto per la sua capacità di lanciare tendenze con un semplice colpo di spazzola."
— The New York Times T Magazine