JOSH WOOD

CREATOR - REDKEN GLOBAL COLOR CREATIVE DIRECTOR
Informazioni
CONOSCIAMO JOSH: Josh è entrato a far parte di Redken nel 2017 come Global Color Creative Director. Sarà il portavoce di Redken Haircolor e parteciperà alla iniziative di formazione ed eventi Redken, riconosciute da vari premi, offrendo una direzione artistica sui servizi fotografici e una visione per lo sviluppo dei prodotti. Creerà inoltre speciali colori per capelli per i look delle modelle e muse di Redken. 

NATO A: Barnsley, UK

ALBORI DELLA CARRIERA NELL'HAIRDRESSING: "La mia carriera nell'hairdressing è iniziata per caso. Non era esattamente una scelta usuale per un ragazzetto di una città operaia e industriale come Barnsley. Ho seguito un amico e mi sono proposto per un lavoretto in un salone locale, inizialmente solo il sabato, per passare poi a un programma di formazione per giovani. Ho capito che l'hairdressing avrebbe potuto essere la mia via di fuga".

LA SVOLTA: "Dopo 14 anni di lavoro al salone Vidal Sassoon di Leeds, mi sono trasferito a New York per lavorare proprio al fianco di Sassoon. Lì ho conosciuto David Bowie e ho collaborato con lui all'iconico 'red look' per l'album Earthling".

I SUOI CLIENTI: Vogue, W Magazine, Elle, Grazia, Louis Vuitton, Jean Paul Gaultier, Versace e Marc Jacobs.

INIZIATIVE IN CORSO: "È un onore lavorare con Redken ed essere il Global Color Creative Director del brand. Il colore è la mia passione e ho sempre voluto rivoluzionare il modo in cui ci approcciamo a esso. Non vedo l'ora di portare la mia nuova visione all'iterno di Redken e di entrare a far parte della Redken Tribe". 

Segui @joshwoodcolour su Instagram per trovare ispirazione e seguire il suo lavoro.