11 modi per avere capelli perfetti in inverno

Quando le temperature calano, ecco che sorgono nuovi problemi per i tuoi capelli. Le radici cominciano a incresparsi e le punte si seccano rapidamente. Ma non disperare: inserendo alcuni accorgimenti nella tua routine di cura dei capelli, puoi risolvere tutti i tuoi problemi. Da come idratare i capelli anche fuori casa a come dire addio all'elettricità statica, con questi 11 consigli potrai avere capelli favolosi tutto l'anno.

1.

Phon Sam Villa e Redken Wind Blown e Control Addict Hairspray

Non tutti i phon sono uguali. Per combattere i capelli crespi e velocizzare l'asciugatura, prova un phon agli ioni. A differenza dei phon tradizionali, i phon agli ioni emettono ioni negativi. Queste minuscole particelle aiutano a separare e far evaporare le molecole d'acqua a un'elevata velocità. In questo modo, i capelli si asciugano più rapidamente e passano meno tempo a contatto diretto con il calore, danneggiandosi meno e non diventando crespi.

Usare un phon agli ioni è anche un modo per prepararti più velocemente al mattino. Chi vuole passare ore ad asciugarsi i capelli? Dimezza il tempo necessario per asciugarti i capelli grazie a un phon agli ioni abbinato a un protettore termico che accelera l'asciugatura per una cura dei capelli più efficiente e rapida.

2. Sigilla le doppie punte

Extreme Primer e Extreme Split End Sealer Redken accanto a guantoni da boxe.

Non è un segreto che in inverno i capelli si seccano molto. Questo inverno, usa prodotti che ti aiuteranno a idratare i tuoi capelli e assicurare che non si danneggino o si spezzino. Con l'aiuto di prodotti che mantengono l'idratazione dei capelli, puoi proteggere meglio le punte ed evitare di recarti spesso dal parrucchiere. Tuttavia, se hai a che fare con fastidiose doppie punte, puoi ricorrere a un trattamento specifico per ridurre la visibilità di punte irregolari o spezzate. Questo trattamento funziona applicando un balsamo e rafforzando i capelli dalla radice alle punte. 

3. Combatti la forfora

Prodotti Redken Cerafil

Quando le temperature precipitano, lo stesso accade alle condizioni del tuo cuoio capelluto. Con il passaggio dalle fredde temperature esterne al calore all'interno degli edifici, il cuoio capelluto diventa molto secco e screpolato. Combatti la forfora e mantieni impeccabile il tuo maglione nero preferito usando uno shampoo con acido salicilico. Questo potente ingrediente fa miracoli nell'esfoliare il cuoio capelluto, rimuovere le cellule morte ed eliminare eventuali residui di prodotti accumulati. Usa questo shampoo esfoliante quando serve per mantenere i tuoi capelli liberi dalla forfora.

4. Morbidi come seta

Modella con capelli biondi che indossa un cappello e abiti neri

Non lasciare che il tuo cappello abbia la meglio sui tuoi capelli. Scegli cappelli rivestiti in seta per evitare che i capelli diventino crespi o presentino segni indesiderati. La texture morbida aiuta a uniformare le cuticole dei capelli e ad evitare che diventino elettrici. Un ottimo modo per non ritrovarsi con i capelli crespi e schiacciati tipici della stagione invernale.

5. Mania metal

Capelli biondo platino infilati in un cappotto grigio

Uno dei modi migliori per prevenire i capelli elettrici in inverno è usare un pettine di metallo. Mentre ti pettini, il metallo elimina l'elettricità statica che si è accumulata nei capelli. Questo inverno, porta un pettine in metallo sempre con te per ritoccare i tuoi capelli in qualunque momento della giornata.

6. Maggiore lucentezza

Capelli lunghi, mori, mossi e lucenti

Durante l'inverno, il colore dei tuoi capelli può cominciare a opacizzarsi o sbiadirsi a causa della secchezza delle ciocche. Ritrova la naturale lucentezza dei tuoi capelli usando uno spray illuminante sulle punte. Una maggiore luminosità contribuirà a rivitalizzare il colore dei tuoi capelli e a renderli più belli.

7.

Mano che tiene Redken Align 12 e Satinwear 02

Usa un protettore termico e ottieni un doppio beneficio: proteggere i capelli dai danni del calore e ammorbidire le punte. In questo modo, potrai mantenere i tuoi capelli favolosi mentre fai la piega durante l'inverno.

8. Aumenta il volume

Redken Pillowproof Dry Shampoo e Primer accanto a Diamond Oil

Oltre ai capelli elettrici, le radici appiattite sono un altro fastidioso problema causato dai cappelli in inverno. Per mantenere le radici dei capelli piene e voluminose, usa uno shampoo secco che rinvigorirà la tua chioma. Spruzza semplicemente sulle radici e pettina i capelli con un pettine di metallo per ravvivarli.

9. Gloss It Up

Modella con capelli castani splendenti

Mantieni fresco il colore dei tuoi capelli questo inverno prenotando un trattamento gloss con il tuo stylist. I trattamenti gloss aiutano a ridare tono e freschezza al colore dei capelli, ammorbidendoli e illuminandoli allo stesso tempo. Esattamente quello di cui i tuoi capelli hanno bisogno durante i freddi mesi invernali.

10. Addio ai capelli elettrici

Redken Frizz Dismiss e PillowProof Dry Shampoo

Combatti i capelli elettrici ovunque tu sia portando con te dei fogli anti-crespo. Questi fogli aiutano a eliminare l'elettricità statica senza aggiungere alcun prodotto o appesantire i capelli. È un modo semplice per mantenere perfetti i tuoi capelli anche fuori casa.

11. Idrata i tuoi capelli in qualunque momento

Redken One United Leave In Conditioner accanto a una spazzola piatta e a una rosa

Mantieni i tuoi capelli idratati tutto il giorno spruzzando sulle punte un balsamo senza risciacquo. Lo spray aiuterà a idratare i capelli e mantenerli protetti dal vento invernale che tende a seccarli.

Non lasciare che il tempo porti via il meglio dei tuoi capelli questo inverno. Mantieni i tuoi capelli favolosi tutto l'anno idratandoli e contrastando l'effetto crespo.