7 motivi per provare un gloss per capelli

7 motivi per provare un gloss per capelli

Tingere i capelli non deve per forza essere un impegno a vita. Esiste una soluzione facile per familiarizzare con nuove colorazioni senza danneggiare i capelli. I gloss per capelli, come Shades EQ di Redken, sono una colorazione demi-permanente che contribuisce a valorizzare la brillantezza naturale dei tuoi capelli correggendo e rivitalizzandone la tonalità. Sono perfetti per chi non è abituato a tingersi i capelli oppure per chi vuole sperimentare un nuovo trend senza impegno.

I gloss per capelli offrono tutta la ricchezza, profondità e dimensione che non sapevi mancasse ai tuoi capelli. Questi gloss si applicano usando un mix di pigmenti diretti e a ossidazione per lucidare, ravvivare e correggere l'attuale colore. Permettono anche di migliorare l'aspetto dei capelli senza esasperarli con eccessive pose o pieghe. In pratica, è come se avessi a che fare con una tinta che si crede un conditioner. Un sogno! Sarà come la tua amica più fidata per la tinta dei capelli.  

Ti stai chiedendo cosa può fare ancora questo super gloss per i tuoi capelli? Ecco ben sette ragioni per provare un gloss per capelli.

Colore senza impegno

Poiché i gloss per capelli sono demipermanenti, il colore applicato svanisce gradualmente, ma ciò non significa che la tua chioma avrà una ricrescita o delle radici evidenti. Redken Shades EQ è un gloss, dunque non è necessario schiarire il capello originale. La sua formula presenta la giusta quantità di pigmento necessaria a rinnovare e valorizzare il colore generale della chioma senza seccare le punte. I professionisti fanno appello a questo servizio qualora intendano enfatizzare il colore naturale del cliente o rinvigorire il colore già applicato in precedenza. È il servizio perfetto per ciocche luminose e intense a ogni applicazione. 

Ravvivare il colore

Purtroppo, il colore per capelli dura poco, e inizia presto a svanire. L'uso di un gloss per capelli è il modo perfetto per ravvivare un colore sbiadito. Una volta applicato sulla chioma, il gloss perfeziona, tonalizza e corregge le imperfezioni del colore dei capelli, qualunque esso sia, che si sono formate dalla tua ultima visita dal parrucchiere. Di' addio alle punte sbiadite e alle ciocche senza vitalità. Con i gloss Shades EQ di Redken puoi trasformare il colore dei capelli in soli 20 minuti.

Eliminare i toni giallo/arancione

I toni giallo/arancione prima o poi capitano a tutti, anche ai migliori. Chiunque abbia i capelli biondi può testimoniarlo: correggere i colpi di sole gialli e le tinte arancioni è un vero incubo. Con un gloss per i capelli, i professionisti possono tonalizzare i capelli problematici del cliente offrendo un look naturale.

Aumenta la lucentezza

I gloss per capelli sono come un filtro Instagram nella vita reale. Contribuiscono ad aggiungere brillantezza e luminosità ai capelli a prescindere dalla presenza di ciocche schiarite. La formula di Shades EQ è infatti realizzata senza ammoniaca che secca il capello: il tuo hairstylist Redken riuscirà a colorare i capelli senza temere di sacrificarne la naturale luminosità. Uno dei numerosi vantaggi del gloss è la sua azione che chiude le cuticole del capello e crea una superficie liscia su cui scintillano tutti i riflessi del colore. In pratica, è come avere un riflettore sulle tue ciocche che intensifica la vivacità generale della chioma.

Maggiore volume e gestibilità

Come tutti i servizi di colorazione professionale, i gloss per capelli sollevano la cuticola per depositare una piccola quantità di colore sul capello. Quando la cuticola viene sollevata, il volume e la texture sono enfatizzati, questo conferisce maggiore maneggiabilità durante la piega. Dopo un servizio di posa del gloss per capelli, vedrai che le ciocche appaiono più corpose e che è molto più facile creare una piega.

Se vuoi ritoccare velocemente il tuo colore, i gloss sono senza dubbio il servizio che fa per te. In 20 minuti, la tua chioma passerà da insipida e noiosa ad audace e meravigliosa. Un servizio veloce e facile che ti permette di elevare il look dei tuoi capelli in un attimo.

Con i gloss per capelli, il cambiamento di colore è molto naturale e sobrio. Per esempio, con una decolorazione i capelli potrebbero diventare gialli per via dei sottotoni naturali del capello. Con un gloss, il tuo hairstylist tiene a bada il giallo e aggiunge un nuovo colore. Quindi i capelli saranno ancora biondi, ma il gloss permetterà loro di ottenere un colore che tende all'oro, oppure alle tonalità cenere, o a qualsiasi altra variante! I gloss per capelli sono il tocco finale di un servizio di colorazione.

Ti stai chiedendo cos'altro possa fare per te un gloss per capelli? Prendi appuntamento nel tuo salone Redken per parlare di Shades EQ Gloss e scoprire se sia adatto a te (ti sveliamo il finale: è proprio così!).