Guida per principianti ai gloss per capelli

Esplorare il mondo dell'haircolor può essere estremamente disorientante per chi non ha mai colorato i capelli. Dal complicato gergo tecnico agli infiniti stili e tendenze, non sorprende che la ricerca del colore perfetto possa sembrare un'impresa.

Se desideri un piccolo cambiamento senza ricorrere a una colorazione permanente, parla con il tuo hairstylist di fiducia del servizio Shades EQ Gloss di Redken. Questo servizio semplice e veloce è un modo perfetto per addentrarti nel mondo delle colorazioni per capelli dato che i gloss sono una forma di colorazione semipermanente che agisce per condizionare, dare tono e rivitalizzare l'aspetto dei capelli.

Ti stai chiedendo cosa significa tutto questo?

Prima di tuffarci nel mondo dei gloss, parliamo un attimo di capelli vergini e di cosa significa colorare i capelli per la prima volta.

Cosa si intende per "capelli vergini"?

Nel mondo dell'haircolor, ci sono essenzialmente due tipi di capelli: vergini e colorati/trattati. Con "capelli vergini" si intendono i capelli che non sono mai stati colorati prima. Quindi se non hai mai tinto, decolorato, realizzato colpi di sole e riflessi scuri, o cambiato in qualsiasi altro modo il colore dei tuoi capelli, i tuoi capelli sono vergini.

Cosa significa fissare il primo appuntamento per cambiare colore di capelli?

Significa che ci sono migliaia di opzioni. Di solito, quando si tratta di colore, è più facile lavorare con i capelli vergini, che sono più sani non essendo mai stati trattati chimicamente, il che è perfetto per chi si confronta con questo universo per la prima volta.

Come ti dirà qualsiasi hairstylist, avere capelli sani farà sì che il colore finale sia sensazionale. Con un gloss per capelli, ti assicurerai capelli più morbidi, sani e luminosi a lungo, anche dopo aver lasciato il salone.

Cos'è un gloss per capelli?

I gloss per capelli (LINK ALL'ARTICOLO GLOSS PER CAPELLI) sono un tipo di colorazione semipermanente che aiuta a rinfrescare, dare tono e migliorare l'aspetto del colore dei capelli. Ti stai chiedendo cosa significa semipermanente? Essenzialmente vuol dire che il colore sbiadirà gradualmente con il passare del tempo. La ragione è che le molecole di colore ricoprono i capelli senza penetrare nella cuticola. Posandosi semplicemente sul capello, lo lasciano morbido, luminoso e setoso. Cos'altro puoi chiedere a un servizio di 20 minuti?

Applicazione del colore

Una volta che tu e il tuo stylist avete deciso che un gloss è la cosa migliore per i tuoi capelli, è il momento di realizzare l'applicazione. Il tuo stylist comincerà applicando il gloss dalle radici fino alle punte dei capelli. Non farti spaventare dal colore della miscela che viene applicata ai tuoi capelli. Il colore applicato non corrisponde necessariamente al colore finale.

Quando l'ultima goccia del gloss sarà stata applicata, il tuo stylist lo lascerà agire sui tuoi capelli. Normalmente, ci vorranno solo 20 minuti, il tempo perfetto per prendersi un attimo di relax leggendo una rivista.

Una volta trascorsi i 20 minuti, il tuo stylist ti condurrà al lavaggio per sciacquare via il prodotto. A questo punto, applicherà shampoo e balsamo e procederà a uno styling perfetto dei tuoi capelli.

Voilà: un colore fantastico, sano e brillante! Visto? Non c'era da aver paura, dopo tutto!