Il trattamento che ogni amante dell'haircolor deve conoscere (Chromatics)

Può sembrarti impossibile, ma essere un camaleonte dell'haircolor non è una condanna a vivere con capelli secchi e danneggiati. C'è infatti un servizio che chi non vuole rinunciare a tingersi i capelli deve conoscere per mantenerli in salute: pH-Bonder.

Cosa succede ai tuoi capelli quando viene utilizzato un decolorante durante un trattamento professionale in salone?

Per colorare i tuoi capelli, il tuo stylist deve schiarirli per consentire al colore di depositarsi. Ogni volta che i capelli vengono decolorati, i legami capillari possono indebolirsi.

Ciocca di capelli tenuta con una spazzolaPerché i capelli si danneggiano?

Se non sono protetti durante i trattamenti chimici come la decolorazione, i capelli possono diventare fragili, secchi o addirittura spezzarsi. Anche se esistono vari modi per ripristinare l'aspetto dei capelli danneggiati, il tuo stylist può aiutarti a prevenire tali danni a monte.

Ciocca di capelli biondo doratoCome proteggere i capelli?

Per impedire che i tuoi capelli subiscano questo tipo di danni, devi assicurarti che siano protetti durante qualunque trattamento di decolorazione. È qui che pH-Bonder entra in gioco.

pH-Bonder è un sistema a due passaggi usato nei saloni per far rimanere integri i legami dei capelli durante i trattamenti di decolorazione.

Cosa fa esattamente pH-Bonder?

Questa soluzione previene la rottura dei capelli mentre aiuta a mantenerne la forza, l'elasticità e la struttura. pH-Bonder fa tutto questo mentre protegge i delicati legami dei tuoi capelli.

Cosa sono i legami dei capelli?

Non sai cosa sono i legami dei capelli? In pratica, sono minuscoli meccanismi che funzionano da struttura di sostegno interna ai capelli. Sono i componenti che aiutano a mantenere i capelli forti e intatti. Quando pH-Bonder è usato durante i trattamenti di colorazione, esso funziona da scudo per proteggere i legami da qualunque potenziale danno.

E in più, il prodotto non allunga i tempi del trattamento, così non dovrai stare più a lungo nel salone. Un sogno!

Cosa accade durante il trattamento pH-Bonder?

Durante il trattamento, il tuo stylist aggiungerà il Bond Protecting Additive alla miscela decolorante e la applicherà normalmente ai tuoi capelli. Dopo che il decolorante avrà agito, il tuo stylist ti condurrà al lavaggio e applicherà il Fiber Restorative Pre-Wash Concentrate. Questo prelavaggio aiuterà a restaurare la fibra del capello e ad appiattire la cuticola per conferire maggiore forza, brillantezza e morbidezza dopo il trattamento tecnico.

Una volta terminati i 10 minuti di posa del prelavaggio, il tuo stylist sciacquerà e realizzerà lo styling normalmente. Facile, no?

Sai qual è la parte migliore? Non devi fissare un altro appuntamento per fare questo trattamento. Infatti, questo semplice sistema in due passaggi viene realizzato nel salone durante il tuo regolare appuntamento e il prodotto può essere direttamente aggiunto al decolorante. Dato che pH-Bonder è formulato per agire sinergicamente per mantenere i capelli forti durante i trattamenti tecnici, esso può essere aggiunto direttamente senza avere effetti sul risultato finale.

Bottiglia bianca di pH-Bonder Step #2Posso proteggere i legami dei miei capelli a casa?

pH-Bonder non è solo un trattamento da salone, esiste anche la versione Post-Service Perfector che aiuta a mantenere il pH naturale dei capelli anche a casa. Questo trattamento settimanale è progettato per mantenere protetti ed equilibrati i legami dei capelli tra un appuntamento e l'altro.

Sistema per haircolor di protezione dei legami Redken pH-Bonder.Vorresti maggiori informazioni?

pH-Bonder è la guardia del corpo che serve per proteggere i tuoi capelli dalla rottura. Come spiegato da Siddeeqah Raoof, Education Development Manager di Redken, pH-Bonder è l'agente che aiuta a mantenere i capelli al sicuro. “pH-Bonder funge da agente tampone per prevenire eventuali danni. Questo additivo penetra nella cuticola del capello per prevenire lo stress ossidativo”, afferma Raoof. Quindi, se i danno vengono prevenuti, vi sarà meno bisogno di interventi di ricostruzione in seguito.

Come qualunque camaleonte dell'haircolor può dirti, trovarsi a che fare con capelli danneggiati può essere un incubo. Usando pH-Bonder, puoi dormire sonni tranquilli. Ti chiedi che effetto può avere pH-Bonder sui tuoi capelli? Parla con lo stylist Redken più vicino a te per saperne di più su come un servizio di protezione dei legami dei capelli può migliorare la forza dei tuoi capelli.