15 idee semplici e veloci per rinnovare il tuo look

15 idee semplici e veloci per rinnovare il tuo look in meno di 20 minuti

La vita è troppo breve per avere un look noioso. Non rassegnarti ad avere sempre lo stesso look: rivoluziona il tuo aspetto in meno di 20 minuti apportando qualche accorgimento semplice ma d’impatto alla tua beauty routine. Troppo bello per essere vero? Giocando con il colore dei capelli in maniera creativa o semplicemente ridisegnando le sopracciglia, puoi ravvivare tutto il look in pochi minuti. Perciò osa e prova quel nuovo stile che hai adocchiato su Instagram. Fidati, ne vale la pena! Ti stai chiedendo com’è possibile cambiare look in pochi minuti? Ecco 15 idee semplici e veloci per trasformare capelli, make-up e unghie in un batter d’occhio.

1. Gloss It Up

Stop a capelli dal colore sbiadito: prenota un trattamento Shades EQ Gloss presso il salone Redken più vicino a te. Questi straordinari servizi gloss aiutano ad esaltare la lucentezza naturale dei capelli, intensificandone la tonalità, neutralizzando i fondi di schiaritura gialli e lasciandoli morbidi e setosi.

2. Fake a Bob

Un altro ottimo modo per ottenere un cambiamento spettacolare senza grossi interventi è sfoggiare un finto caschetto. Ondulando e fissando le estremità dei capelli in modo da nasconderle, puoi trasformare completamente il tuo look, passando da un taglio tradizionale a un caschetto chic dall’aria rétro.

3. Scopri l'effetto della frangia

La frangia clip-in è una delle novità più trendy in tema di cura dei capelli che non puoi farti sfuggire. Queste mini extension consentono di cambiare stile senza dover ricorrere alle forbici. E in più, sono la soluzione più facile per dare risposta alla classica domanda: "Secondo te, starei bene con la frangia?"

4. Wing It

C'è una ragione per cui Cleopatra è diventata un'icona di bellezza – il suo eyeliner era sempre impeccabile. Rivoluziona la tua tecnica tradizionale di applicazione dell'eyeliner allungandone il tratto. Una linea più lunga non solo dà un effettocat-eye, ma aiuta ad aprire e valorizzare lo sguardo. Consideralo come un filtro di Snapchat, ma nella vita reale.

5. Batti le ciglia

Il mascara nero è decisamente sopravvalutato. Dai alle tue ciglia un tocco originale con un mascara colorato. Alcune marche, come NYX Cosmetics, hanno creato dei fantastici mascara dai colori accesi per aiutarti a trasformare le tue ciglia tradizionali e semplici in grintose e favolose. Chi ha gli occhi castani può giocare con le sfumature verdi e viola per far risaltare le proprie tonalità cioccolato. Hai gli occhi blu? Scegli dei toni marcati rosa e cobalto per mettere in risalto le tue lunghe ciglia.

6. Tingi le tue sopracciglia

Le sopracciglia dal taglio deciso non sono più un optional. Valorizza il tuo sguardo con un gel che ti consentirà di rendere più folte le tue sopracciglia. Se vuoi mantenere un effetto naturale, passa una mano leggera per colmare eventuali piccoli buchi o riempire le zone più rade. Se invece vuoi un look più deciso, delinea i bordi delle sopracciglia con il gel e poi riempile. A questo punto, usa un eyeliner nude per illuminare l'arcata sopraccigliare e ottenere delle sopracciglia che non potranno passare inosservate.

7. Illumina la tua pelle

Se ti senti pallida, dai alla tua pelle un tocco di colore con un autoabbronzante che valorizzerà il tuo tono naturale. Il mercato offre moltissimi prodotti ad asciugatura rapida che puoi applicare velocemente e che non lasciano tracce o residui. Sei alle prime armi con gli autoabbronzanti? Prova una delle lozioni autoabbronzanti che si lavano via sotto la doccia! Una soluzione con cui non puoi sbagliare e che ti regalerà una pelle luminosa.

8. Illumina il tuo sorriso

Fai brillare il tuo sorriso con una miscela di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata. Gli esperti di sbiancamento dei denti consigliano di usare due cucchiai di acqua ossigenata e uno di bicarbonato di sodio per ottenere la consistenza perfetta. Applica la miscela sui denti con lo spazzolino e lascia agire per un minuto prima di sciacquare.

9. Brilla come un diamante

Di' addio alla pelle spenta e opaca. Ravviva la base del trucco usando un illuminante su zigomi, arco di Cupido e arcate sopraccigliari. La cipria brillante non dà solo al tuo trucco un aspetto scintillante, ma valorizza anche i tuoi tratti.

10. Dai personalità alle tue labbra

C'è un motivo per cui il rossetto rosso è il segno distintivo di icone del calibro di Marilyn Monroe e Taylor Swift. È un dettaglio che dimostra una forte personalità! Il rosso attira l'attenzione e conferisce istantaneamente uno stile deciso. Tira fuori il tuo lato glamour con il NYX Cosmetics Velvet Matte Lipstick in Blood Love per delle labbra rosso fuoco.

11. Gioca con le ciglia

Ottieni uno sguardo irresistibile, applicando delle ciglia finte lungo la rima cigliare. Il consiglio del professionista: non usare la colla che trovi nella confezione. Opta per una colla per ciglia di migliore qualità come NYX Latex-Free Lash Glue. Questa colla è trasparente da asciutta, così non ti rimarrà una striscia bianca sulla linea delle ciglia.

12. Un aspetto fresco e riposato

A volte non si può evitare di essere stanchi, ma si può evitare di sembrarlo. Applica un eyeliner nude sulle rime cigliari interne degli occhi per apparire fresca e riposata. La tonalità nude aiuta a far risaltare la parte bianca degli occhi, dandoti istantaneamente un aspetto meno stanco.

13. Labbra perfette

I rossetti matte sono la tendenza del momento e non per caso: sono assolutamente fantastici. Il rossetto liquido matte dona un effetto finale opaco a lunga tenuta che definisce le tue labbra. Per ottenere un effetto liscio e omogeneo, assicurati di esfoliare le labbra prima di applicarlo.

14. Scegli il gel

Non perdere tempo con smalti che si scheggiano e sbiadiscono. Scegli invece degli smalti in gel a lunga durata, come i Gel Couture di Essie che puoi applicare a casa.

15. Prova la nail art

Sei stanca di unghie semplici e a tinta unita? Rinnova la tua manicure con forme, decorazioni in rilievo e disegni. È un modo semplice per cambiare look senza eccedere.