5 fantastici hairstyle perfetti da abbinare ai tuoi accessori per capelli invernali

5 fantastici hairstyle perfetti da abbinare ai tuoi accessori invernali per capelli

Berretti, sciarpe e paraorecchie—oh cielo! Imbacuccarsi in inverno spesso significa rinunciare a qualsiasi senso estetico non appena la temperatura comincia a calare (LINK ALL'ARTICOLO SULLE PROBLEMATICHE DEI CAPELLI LEGATE ALL'INVERNO). Quest'inverno, punta ad avere capelli sempre al top e a tenere nel contempo orecchie, testa e collo al caldo optando per questi fantastici hairstyle, perfetti da abbinare a qualsiasi accessorio invernale. Ci sono tanti modi per far fare un salto di qualità alle tue pettinature di ogni giorno e adattarle al tuo guardaroba invernale preferito. Questi look sono ideali per tenere i capelli indietro, lasciando il viso scoperto, e liberi dai nodi nonostante il clima freddo e ventoso in cui puoi imbatterti. Non è magnifico? Ecco cinque fantastici hairstyle da provare assolutamente questo inverno.

Doppia treccia olandese

Copia il look: sappiamo tutti quanto possa essere brutale il vento nei freddi mesi invernali e avere i capelli che ci sferzano il viso non è l'ideale. Se stai cercando una soluzione per tenere i capelli ordinati e al loro posto, questa doppia treccia olandese facile da realizzare fa al caso tuo! Non sai bene come fare una treccia olandese? Guarda questo breve tutorial di Redken 5th Avenue! Se non conosci le trecce olandesi, sappi che sono esattamente come le trecce francesi, a parte per il fatto che bisogna far passare le ciocche sotto anziché sopra le altre. È semplicissimo!

Comincia dividendo i capelli a metà per avere due trecce simmetriche. A questo punto, realizza una treccia olandese con ciascuna sezione, cominciando dall'attaccatura dei capelli e procedendo verso il basso. Hai notato che qualche ciuffetto di capelli corti non sta al proprio posto mentre realizzi la treccia? Utilizza un hairspray leggero o Braid Aid 03, uno speciale siero di definizione per trecce, per aggiungere tenuta e texture alle ciocche mentre le intrecci. Ti aiuterà a tenere al loro posto tutti questi capelli ribelli.

Una volta arrivata alla punta dei capelli, blocca la treccia con un elastico per completare il look.

Coda di cavallo alta

Copia il look: con il freddo ami indossare maglioni a collo alto e sciarpe pesanti? Abbinando le sciarpe e i dolcevita preferiti a una coda di cavallo alta e liscia, questo inverno avrai tutti gli occhi puntati su di te. Per cominciare, utilizza uno shampoo e un conditioner lucidanti sotto la doccia per aiutare ad esaltare la lucentezza dei capelli. A questo punto, applica sulle punte una piccola quantità di olio per facilitare l'asciugatura, che renderà i capelli ancora più morbidi, lucenti e disciplinati. Una volta applicato, asciuga per bene i capelli.

Ora che hai ottenuto una chioma super glossy, crea una coda di cavallo alta e bloccala con un elastico. Come tocco finale, utilizza uno spray lucidante sulle radici per ottenere un risultato tridimensionale e brillante.

Doppio chignon con treccia francese

Copia il look: per quei giorni in cui vuoi solo un piccolo tocco "extra", un doppio chignon con treccia francese è il modo perfetto per dare al look una marcia in più. Comincia dividendo i capelli a metà e fermando una sezione al lato con un elastico. A questo punto, spruzza sulla sezione su cui stai lavorando un po' di shampoo secco per dare ai capelli più texture e tenuta mentre li intrecci. Quando il prodotto si sarà asciugato, realizza una treccia francese dall'attaccatura dei capelli fino alla nuca.

Quindi continua a intrecciare i capelli normalmente per un paio di giri in modo da rendere la treccia più resistente. Raccogli poi il resto dei capelli in una coda di cavallo bassa. Ripeti il tutto dall'altro lato in maniera simmetrica.

Dopo aver ottenuto queste due combinazioni di trecce e code, prendi un pettine per cotonatura e pettina delicatamente all'indietro le punte dei capelli per aggiungere un tocco di volume spettacolare. Dopo aver cotonato i capelli a piacimento, avvolgi le estremità in un piccolo chignon sulla nuca e fissalo con tutte le forcine necessarie. Voilà! Ecco realizzato un look da far girare la testa degno di un professionista, che sarà l'invidia di tutti. Guarda il tutorial qui di seguito per comprendere il look più nel dettaglio.

Treccia laterale

Copia il look: per realizzare una treccia laterale perfetta, tutto sta nei dettagli. Per cominciare, deposita un po' di polvere opacizzante per capelli tra le mani e applicala delicatamente sulle punte. Questa polvere conferirà maggiore tenuta alle ciocche mentre le intrecci e darà un risultato finale più definito.

Una volta applicata la polvere, intreccia i capelli partendo dalla nuca e proseguendo sulle lunghezze, quindi fissali con un elastico. Se desideri dare più volume all'acconciatura, tira leggermente in fuori le sezioni più esterne per creare l'impressione di una treccia più corposa.

Una volta fissata l'acconciatura, procurati un nastro in seta e fai un fiocco per nascondere l'elastico. Questo piccolo accorgimento darà un tocco in più al tuo look, rendendolo immediatamente glamour.

Chignon con treccia

Copia il look: non prendiamoci in giro— lo chignon è il look passe-partout per eccellenza, praticamente perfetto per ogni occasione. Dai a questa acconciatura classica un tocco in più aggiungendo una treccina. Questo piccolo accorgimento richiede solo pochi secondi ed esalta in un attimo il tuo look spettinato preferito.

Mettendoti a testa in giù, afferra innanzi tutto una piccola sezione di capelli sulla nuca. Ora intreccia questa sezione, raccogli i capelli in una coda di cavallo (facendo attenzione a non coprire la treccia) e

avvolgi le punte in uno chignon in cima alla testa. Completa il look con i tuoi paraorecchie preferiti e affronta l'inverno a testa alta. Facile, no?

Non è più necessario sacrificare lo stile in nome del calore durante l'inverno. Basta saper abbinare i tuoi accessori invernali per capelli preferiti ad acconciature pratiche e d'effetto per sfoggiare capelli sempre al top restando ben coperta per tutta la stagione fredda.