7 acconciature facili e veloci per i tuoi allenamenti

7 acconciature facili e veloci per i tuoi allenamenti

Altro giorno, altra coda – giusto? Oltre ad adottare uno stile di vita attivo,    perché non provare anche pettinature più glamour in palestra? Ovviamente  non c'è nulla di sbagliato nella solita coda. Dopotutto, è una pettinatura semplice e affidabile. Ma non pensi che sia l'ora di cambiare un po'? Con poche semplici tecniche e qualche forcina in più, puoi creare un hairstyle perfetto per affrontare i tuoi allenamenti con una nuova energia. Cosa aspetti? Metti più entusiasmo negli squat, più grinta nelle sessioni di spinning e più passione nello stretching con un nuovo look pronto a tutto. Ecco  sette acconciature sportive tutte da provare. 

Coda alta intrecciata

Rivoluziona la classica coda di cavallo aggiungendo delle trecce strette e raffinate nella sezione inferiore dei capelli. Può sembrare complicato, ma in realtà è abbastanza facile. Per cominciare, porta i capelli in avanti e prendi la sezione sinistra. Inizia a fare una treccia francese con questa sezione di capelli fino ad arrivare alla sommità della testa. Appunta questa sezione e ripeti il processo con la sezione centrale e destra partendo dalla nuca. Una volta che hai intrecciato tutte e tre le sezioni, lega i capelli rimanenti in una coda alta. 

Vuoi renderla ancora più sofisticata? Avvolgi una piccola porzione di capelli intorno alla coda per legarla alla base e poi fissala con delle forcine. Questo passaggio nasconderà  l'elastico che tiene la coda e darà un tocco più elegante alla pettinatura. In più,  le forcine aggiuntive consentiranno di dare maggiore stabilità alla coda, assicurando che non si sciolga durante i tuoi esercizi. 

Chignon alto intrecciato

Ricordi la tecnica illustrata sopra per la ‘coda alta intrecciata’? Il look innovativo che ti proponiamo qui utilizza la stessa tecnica con solo una piccola modifica finale. Una volta intrecciate le tre sezioni di capelli, raccogli semplicemente i capelli rimanenti in uno chignon invece che in una coda. Questa pettinatura è perfetta per gli allenamenti più intensi, tenendo i tuoi capelli più fermi durante l'allenamento.   

Cerchi altri spunti per acconciare i capelli? Su @redken puoi trovare altri consigli pratici e trucchi per realizzare i look più glamour.  

Trecce doppie francesi

Per creare questo hairstyle sportivo, prima di tutto dividi i capelli in due sezioni. Poi, fai una treccia francese a partire da ognuna delle due sezioni, cominciando dall'attaccatura dei capelli, e legala con un elastico. Una volta che entrambe le sezioni sono intrecciate, tira delicatamente i bordi delle trecce per farle sembrare più spesse. Puoi anche usare la punta di un pettine a denti fitti per aiutarti a tirare i bordi delle trecce alle radici. Una volta che la treccia ha raggiunto lo spessore che desideri, fissa lo stile con uno spray leggero per tenere le ciocche ribelli sotto controllo.  

Treccia alla francese rivisitata

Porta la treccia francese tradizionale a un livello superiore usando uno spray volumizzante sui capelli prima di cominciare a intrecciarli. In questo modo, non solo darai più spessore alle ciocche, ma i capelli avranno maggiore presa e aderenza e i ciuffi più ribelli rimarranno a posto  mentre ti alleni.  

Treccia a corda

Vorresti una pettinatura alla moda e sportiva, ma non sei molto brava a fare le trecce? Allora questa semplice treccia a corda è quello che fa per te. Fai una coda di cavallo, dividila in due parti e attorciglia queste sezioni l'una intorno all'altra fino a raggiungere le punte. A questo punto, lega la treccia con un elastico e fissa con uno spray illuminanteper uno stile più originale.  

La coda perfetta

Nel mondo dell'hairstyling, non tutte le code sono uguali. Sono i piccoli dettagli che creano il look perfetto. Inizia facendo la tua coda abituale e fissala con un elastico. Poi, tira delicatamente a partire dalle radici dei capelli per dare maggior volume sulla sommità dell'acconciatura. A questo punto, cotona le punte e liscia lo strato esterno con un pettine a denti stretti. Per ottenere ancora più volume sulle punte, puoi applicare una forcina al centro dell'elastico per creare l'impressione di una coda più spessa. Come tocco finale, prendi una piccola ciocca di capelli, avvolgila attorno all'elastico e fissala con una forcina. Voilà – ecco la coda perfetta.   

Chignon alto

Sappiamo cosa stai pensando : “Uno chignon disordinato? Che scoperta.”Tuttavia, se realizzata correttamente, questa acconciatura è perfetta per i tuoi allenamenti. Tutto quello che devi fare è usare una ciambella in spugna per avvolgere i capelli  arrotolati per  dare all'acconciatura più volume e stabilità. Fissa il tutto con delle forcine e applica una lacca ad alta tenuta per dare il tocco finale al look.