Social network
Social network
FACEBOOK LIVE
Facebook Live è la risposta di Facebook allo streaming di video live, che permette agli individui, ai personaggi pubblici e alle attività economiche di condividere dal vivo dei video con i fan e gli amici usando Facebook. I video possono essere pubblicati sulla pagina o sul profilo alla conclusione dello stream live in modo che i fan e gli amici che non li hanno visti dal vivo possano rivederli in ogni momento. Perfetto per i tutorial e i contenuti istruttivi, la popolarità di questa piattaforma sta crescendo con l'aumento degli utenti che scelgono i video per comunicare sul web.YOUTUBE
Hai mai guardato un video online? È molto probabile che fosse un video YouTube. YouTube è un sito gratuito che permette di condividere i video e che rende facile guardare e caricare video da condividere con gli amici, i familiari e il mondo intero . Su YouTube vengono caricati ogni minuto dei contenuti video per oltre 100 ore, e di tutti i tipi: dai tutorial di bellezza al bricolage. Ogni giorno gli utenti guardano centinaia di milioni di ore di video su YouTube. Portata del pubblico: 1 miliardo di utenti attivi ogni mese.HASHTAG
Gli hashtag sono parole o frasi precedute dal simbolo del cancelletto (#) utilizzate per identificare i messaggi relativi a un tema specifico sui social media. Gli hashtag sono usati specialmente su Twitter e Instagram. Con l'aggiunta di un hashtag alle immagini, esse possono essere visualizzate tra i primi risultati di una ricerca, e sono perfette per legare un brand alla conversazione e per tenere d'occhio le conversazioni simili. Con l'uso degli hashtag, è possibile aumentare le visualizzazioni e l'interesse alle foto e ai video. Gli hashtag più famosi per i parrucchieri includono le tecniche per i capelli come #balayage e #ombre, nonché gli hashtag specifici per gli stylist come #hairstylist.#hairdresser: 4,1 milioni di pubblicazioni
#hairstylist: 9,6 milioni di pubblicazioni
#balayage: 4,8 milioni di pubblicazioni
#ombre: 7,6 milioni di pubblicazioni
SNAPCHAT
Snapchat è un'app di social media di messaggistica veloce ed effimera, condotta da millennial e usata da oltre 150 milioni di persone. L'app ha esordito con l'intento di condividere tra utenti fotografie dalla breve durata, ma è diventata una piattaforma che ospita di tutto, dalle storie realizzate come film, alle pagine “Discover” da vari canali informativi. Snapchat può essere usato per condividere dei momenti piacevoli con gli amici e i familiari inviando foto effimere tramite l'app oppure pubblicando una serie di foto e video che costituiscono la “story” dell'utente visibile a un pubblico generico, o a chi sia “amico” dell'utente sull'app. Poiché si basa molto sulle immagini, è un'app perfetta per gli stylist e i coloristi per condividere le loro creazioni e seguire altri utenti che condividono a loro volta le loro opere.GEOFILTRI DI SNAPCHAT
I Geofiltri di Snapchat sono oltremodo interessanti perché uniscono luoghi ed eventi agli utenti di Snapchat, e possono anche essere integrati nelle story di Snapchat – spesso gli utenti di Snapchat usano i Geofiltri per far vedere che si trovano presso un evento esclusivo. I Geofiltri possono essere creati e programmati da chiunque! I Geofiltri sono uno strumento straordinario per i saloni. I filtri possono essere associati con un luogo, come un salone o un'attività, o con un evento, come una promozione di haircolor per un'occasione particolare. Le città e gli eventi più importanti hanno dei Geofiltri personalizzati gestiti da Snapchat, ecco perché si riescono a visualizzare tanti filtri diversi ogni volta che ci si collega all'app! Per creare e programmare un Geofiltro, clicca su questo link: https://www.snapchat.com/on-demand.STORIE DI INSTAGRAM
Una nuova funzionalità sviluppata l'anno scorso: le storie Instagram permettono agli utenti di caricare video e foto dal vivo che restano sul profilo per sole 24 ore. Le storie di Instagram, di solito usate per contenuti improvvisati, offrono agli utenti una possibilità di mostrare la loro personalità e i nuovi progetti su cui stanno lavorando nel quotidiano, molto importante sopratutto visto che molti utenti Instagram si concentrano su uno specifico ambito! Scopri qui come creare le storie di Instagram: https://vimeo.com/177180549.